Rintracciabilità
- 11 Aprile 2011
- Posted by: aurelio.trevisi
- Categoria: Cosa Facciamo - Qualità e Servizi
Assistenza e supporto nella scelta e nella valutazione dei fornitori, nel rispetto di specifiche normative e di requisiti definiti nell’ambito della filiera agroalimentare.
I requisiti obbligatori per legge o quelli volontari delle certificazioni possono essere soddisfatti in tanti modi: esistono sistemi economici e validi allo stesso tempo senza sconvolgere prassi consolidate.
Contattaci se vuoi saperne di più!!
L’attenzione verso la rintracciabilità dei prodotti nasce da 2 esigenze fondamentali: fornire un sistema di identificazione che sia razionale ed il più possibile universale e rendere palese ai consumatori e agli organi preposti alla tutela sanitaria quali sono gli elementi che concorrono alla identificazione dei prodotti.
Rintracciabilità significa quindi garantire ai propri clientie consumatori la massima sicurezza e tranquillità in merito sia al prodotto finito sia alle materie prime da cui esso è costituito.
Quaser realizza sistemi di rintracciabilità interna ed esterna di aziende ponendo attenzione sia al processo informativo che accompagna la formazione del prodotto lungo la filiera produttiva (Lasciare le tracce: da quali lotti…?) sia al processo informativo inverso che consente di reperire le informazioni ripartite lungo la filiera produttiva. (Cercare le tracce: in quali lotti …?)
Molto spesso nelle piccole e medie imprese tutte le risorse per avere una completa rintracciabilità sono già presenti : il compito di QuaSer è di far emergere, coordinare le informazioni normalmente raccolte, organizzarle in modo sistematico e gestirle efficientemente. Laddove invece mancano queste risorse, QuaSer fornisce strumenti semplici, efficaci e immediati per creare un Piano di Rintracciabilità adeguato alle esigenze legislative.
Contattaci : info@3dquaser.it